Diritto di recesso

per contratti a distanza o negoziati fuori dei locali commerciali
ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo)

DiCEWorld S.r.l. è particolarmente attenta alle esigenze e alle aspettative dei propri Clienti.
Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti di prodotti e servizi DiCEworld ma, se cambi idea, ti indichiamo di seguito cosa potrai fare per recedere da un Contratto concluso sul nostro sito.

Conformemente a quanto previsto dalla vigente normativa (artt. 52 e ss. del D.lgs. 206/2005 e ss.mm., “Codice del Consumo”), il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di un Prodotto e/o Servizio realizzato sul sito www.diceworld.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattrodici) giorni, decorrenti dalla data di ricezione del Prodotto o, in caso di acquisto di un Servizio, dalla data di conclusione del relativo Contratto.

Nell’ipotesi di acquisti multipli, effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente da DiCEWorld S.r.l., il termine di 14 (quattordici) giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo Prodotto.

Ciò è applicabile sia nel caso in cui l’acquirente abbia stipulato un Contratto come “consumatore” ai sensi del D.lgs. 206/2005 e ss.mm., sia nell’ipotesi in cui il medesimo abbia agito in qualità professionista, per scopi riferibili all’attività professionale, commerciale, artigianale o imprenditoriale eventualmente svolta.

Il diritto di recesso è in ogni caso escluso, nell’ipotesi in cui i Servizi e Prodotti acquistati dal Cliente sul sito www.diceworld.it, siano inclusi nelle categorie indicate dall’art. 59 del Codice del Consumo.

Il Cliente che intendesse esercitare il diritto di recesso nei termini sopra riportati, potrà effettuarlo accedendo alla pagina “Resi” del sito www.diceworld.it, disponibile al presente link, seguendo le istruzioni ivi indicate.
L’acquirente potrà altresì utilizzare il nostro “modulo di contatto” accedendo al presente link, o utilizzando i seguenti canali:
– mail: info@diceworld.it
– numero verde (da rete fissa): 800 909 651
– numero fisso (da rete mobile): 035 2819281

Il diritto di recesso potrà essere inoltre esercitato dal Cliente mediante invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da trasmettersi al Venditore al seguente indirizzo:
DiCEworld S.r.l. 
c/o ABenergie S.p.A. 
Via Evaristo Baschenis, n.12 
24122 – Bergamo (BG)

L’acquirente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione al Venditore, contenente esplicito riferimento alla sua decisione di recedere dal Contratto o, in alternativa, trasmettendo a DiCEWorld S.r.l., il “Modulo di Recesso” tipo di cui all’Allegato I, parte B, D.lgs. 21/2014.

Nel caso di acquisto di uno o più Prodotti, la merce acquistata dal Cliente dovrà essere rispedita a DiCEworld S.r.l. entro 14 (quattordici) giorni di calendario, calcolati dalla data in cui l’acquirente ha comunicato al Venditore la sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal Contratto, al seguente indirizzo:

DiCEworld S.r.l.
c/o ABenergie S.p.A.
Via Evaristo Baschenis, n.12
24122 – Bergamo (BG)

La merce dovrà essere restituita al Venditore integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue componenti e corredata dalla relativa documentazione fiscale.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, DiCEworld S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l’importo del/i Prodotto/i oggetto del recesso, entro un termine massimo di 14 (quattordici) giorni, calcolati dal momento in cui il Venditore è stato formalmente reso edotto della decisione dell’acquirente di recedere dal Contratto.

Il rimborso verrà eseguito utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto.

Ai sensi di quanto espressamente previsto dall’art. 56, comma 3, del Codice del Consumo, DiCEworld S.r.l. si riserva la facoltà di sospendere il rimborso sino all’effettivo ricevimento dei beni oggetto del recesso, oppure sino all’avvenuta dimostrazione, da parte dell’acquirente, della corretta spedizione della merce con le modalità e nei termini sopra indicati.