DiCE SMART, molto più che smart home

DiCE SMART gestisce luci e consumi elettrici.

E lo comandi con semplici gesti.

Progettato e realizzato da DiCEworld, DiCE SMART è il dispositivo IoT che rileva, controlla e gestisce i livelli di consumo elettrico e le prese smart di casa in tempo reale, in maniera semplice e innovativa. Con DiCE SMART controlli e comandi anche le lampadine wireless direttamente dall’hub con semplici gesture o da remoto tramite l’app.

DiCE SMART

Dispositivo IoT, DiCE SMART si connette alla rete di casa tramite Wi-Fi e legge i consumi energetici dal contatore grazie al sensore D-ENERGY. Comunica attraverso luci e colori e tramite app; gestisce inoltre prese smart e lampadine wireless.

App

La app DiCEhome ti permette di attivare DiCE SMART, visualizzare i consumi elettrici di casa in tempo reale e da remoto. Puoi anche gestire i tuoi dispositivi, impostare soglie massime e ricevere notifiche in caso di cambiamenti nei consumi.

Sensore

DiCE SMART è in grado di rilevare i consumi domestici solo se abbinato al sensore D-ENERGY, che va collocato sul contatore. Il sensore è compatibile con tutti i contatori e non richiede capacità tecniche per il montaggio. Puoi farlo tu.

DiCE SMART, dispositivo IoT per il controllo dei consumi elettrici e la gestione di elettrodomestici smart

Ricevuti i consumi tramite frequenze radio, DiCE SMART li comunica attraverso luci e colori che vanno dal verde al rosso. In caso di sovraccarico, DiCE SMART inizia a lampeggiare. E se sei fuori casa, la app DiCEhome ti invia le relative notifiche su smartphone.

Con il dispositivo IoT DiCE SMART controlli e gestisci i consumi elettrici e gli elettrodomestici smart con semplici gesture

In due anni DiCE SMART ha già ricevuto due mention. Nel 2018 la candidatura al prestigioso premio Compasso D’Oro per la sua forma peculiare – si adatta perfettamente alla mano e alla sua gestualità – frutto dell’architetto e designer Marco Acerbis.
Nel 2020 il CES di Las Vegas ha decretato DiCE SMART prodotto dell’anno nella categoria Human Interfaces per l’esperienza di utilizzo unica e innovativa del suo sistema. Contestualmente è stato definito, dal Ministro dell’innovazione tecnologica, come la soluzione per la famiglia 4.0.

La soluzione pronta per chi è già pronto per la smart home

ENERGY PACK

Vuoi capire come funziona DiCE SMART con ENERGY PACK?

App per gestire consumi ed elettrodomestici con DiCE SMART

App DiCEhome

Il dispositivo DiCE SMART per gestire consumi elettrici ed elettrodomestici smart

Dispositivo DiCE SMART

Il sensore D-ENERGY per gestire consumi elettrici ed elettrodomestici con il dispositivo DiCE SMART

Sensore D-ENERGY

ENERGY PACK è la soluzione pronta per chi desidera iniziare subito a trasformare la propria casa in una smart home in maniera semplice e immediata. ENERGY PACK contiene infatti il dispositivo DiCE SMART, che raccoglie i dati letti dal sensore D-ENERGY installato sul contatore di casa. La procedura per l’attivazione è facile e guidata: scarica l’app DiCEhome sul tuo smartphone, aggiungi D-ENERGY in app e associalo a DiCE SMART; vai sul contatore e applica D-ENERGY. Ora puoi controllare i tuoi consumi dalla app o direttamente dai colori di DiCE SMART.

 

App Store, download app DiCEhome Google Play, download app DiCEhome

La app per gestire consumi elettrici ed elettrodomestici con il dispositivo IoT DiCE SMART

Davvero smart, non trovi?

Temi che DiCE SMART sia complicato da usare per te o la tua famiglia? Niente di più assurdo! Devi solo imparare pochi semplici gesti per gestire in tutta semplicità i tuoi consumi, le lampadine wireless e le prese smart. Se sei fuori casa, fai tutto tramite app.

Cerchi di più?
Sappi che DiCE SMART è già pronto per crescere

DiCE SMART non ti comunica solo i consumi elettrici, ma gestisce anche prese smart e lampade wireless. A breve sarà disponibile anche un nuovo dispositivo per controllare la qualità dell’aria di casa. Con DiCE SMART potrai gestire anche quello!

Con il dispositivo IoT DiCE SMART gestisci lampadine wireless e prese smart
Con il dispositivo IoT DiCE SMART gestisci elettrodomestici con prese smart e lampadine wireless

Lampadine wireless

Le lampadine wireless, smart o Wi-Fi, sono vere e proprie lampadine che hanno il vantaggio di potersi collegare a Internet ed essere così gestite da smartphone, tablet, PC, smartwatch e vocalmente. Hanno consumi energetici minimi; accensione e spegnimento programmabili e intensità regolabile.

Con il dispositivo IoT DiCE SMART gestisci elettrodomestici con prese smart e lampadine wireless

Prese smart

Le prese smart sono dotate di connettività Wi-Fi e come tali sono gestibili da remoto e rendono smart qualsiasi elettrodomestico venga collegato. Sono gestibili da app, smartphone e smartwacht, PC e tablet.

Pronto per l’acquisto?

Anche DiCE SMART è già pronto per gestire i tuoi consumi elettrici e la tua smart home!

ENERGY PACK contiene il dispositivo DiCE SMART per il controllo di consumi elettrici e il sensore D-ENERGY per il contatore

Interessato a ENERGY PACK ma con riserva? Nessun problema.

Domande? Informazioni supplementari? Consigli d’uso? Scrivici. Siamo a tua disposizione.

Pagina Facebook Pagina Instagram Pagina Linkedin Canale Youtube

 

Puoi consultare anche il Forum di supporto tecnico:

Manuali

DiCE SMART, molto più che smart home