DiCEworld, il tuo mondo. Ovunque tu sia

DiCEworld: da start up a PMI in 2 anni

DiCEworld nasce a Milano nel 2018 come start up. Obiettivo dei fondatori, Alessandro Bertacchi e Matteo Acerbis, è di trasformarla nella prima realtà italiana specializzata in progettazione, ricerca, sviluppo e produzione interamente Made in Italy di dispositivi IoT di design per la smart home.

In soli due anni di ricerca a sviluppo DiCEworld si trasforma in PMI con 15 dipendenti, una sede Ricerca & Sviluppo e un sito produttivo di proprietà, entrambi in Italia.

Bertacchi e Acerbis DiCEworld, dispositivi IoT smart home

Il primo riconoscimento internazionale a Las Vegas

A gennaio 2020 DiCEworld è tra le 50 start up italiane partecipanti al CES di Las Vegas, dove presenta l’innovativo hub tecnologico DiCE SMART.

Premiata tra le 10 migliori imprese Human Interface dell’anno per l’esperienza di utilizzo innovativa e unica del suo sistema DiCE SMART, DiCEworld riceve anche i complimenti ufficiali del Ministro per l’Innovazione tecnologica che definisce l’hub come la soluzione per la famiglia 4.0.

DiCEworld: il nostro mondo, il tuo mondo

Innovazione

Innovare significa abbattere le barriere. Per questo abbiamo creato un nuovo linguaggio IoT tanto semplice quanto universale in cui gesti, luci e colori hanno reso superflua la parola.

Nominación Compasso d'oro 2018 DiCE SMART

Design

Il design frutto della peculiare creatività italiana è il nostro costante principio ispiratore. Creiamo così dispositivi efficienti e funzionali che conferiscono pari valore all’esperienza dell’utente, alla qualità dell’interazione e alla bellezza estetica.

Sostenibilità

I nostri dispositivi nascono in una ottica di forte sostenibilità ambientale: aiutano a ottimizzare i consumi elettrici e migliorare le abitudini domestiche. In un mondo interconnesso anche la sostenibilità diviene tale.

Dalla smart home allo smart world

In DiCEworld ci definiamo sognatori sui generis. Siamo imprenditori, architetti e ingegneri e per natura siamo profondamente realisti ma abbiamo fondato DiCEworld con il desiderio di cambiare il concetto di abitare e di creare la smart home del futuro. Progettare e produrre sistemi e dispositivi IoT di design che semplificano la vita delle persone, e migliorano la gestione della casa, è stato il nostro obiettivo sin da subito.

In itinere, abbiamo compreso che partendo da una smart home, più sicura ed efficiente perché a misura di abitudini di chi la abita, è possibile contribuire alla creazione di uno smart world sostenibile, consapevole e responsabile. Uno smart world che non sarà solo nostro ma di tutti.

DiCEworld, il tuo mondo. Ovunque tu sia