Funzioni

DiCE prevede diverse modalità di funzionamento, che possono essere selezionate dall’utente mediante dei semplici movimenti della mano, a pochi centimetri di distanza dalla sua superficie.

Funzioni DiCE

 

NOTA: all’accensione DiCE si presenta nella funzione Consumi; il passaggio da una funzione all’altra può avvenire tramite gesture sia in senso orario sia in senso antiorario.

Funzione Consumi

DiCE rende visibile il consumo di energia elettrica attraverso i colori, e lo fa in due diverse modalità selezionabili attraverso l’app DiCE:

Colori Dinamici
Modalità nella quale per comunicare il consumo di energia elettrica, DiCE utilizza, in maniera dinamica, tutta la gamma cromatica disponibile.

DiCE funzioni colori dinamici

 

Colori Semaforo
Modalità statica che utilizza i tre colori del semaforo, per visualizzare con immediatezza il consumo di energia elettrica.

DiCE funzioni colori semaforo

 

Funzione Atmosphere

Attraverso delle gesture, nella funzione Atmosphere, è possibile scegliere il colore e l’intensità luminosa che si preferisce.

Funzione Fun

Si tratta di una funzione ludica nella quale DiCE cambia in maniera casuale il proprio colore. L’utente deve toccare DiCE quando si colora di rosso: se il colore è stato fermato in tempo, DiCE eseguirà un giro di luci verde e ricomincerà la visualizzazione casuale dei colori in maniera sempre più veloce.

Funzione Rainbow

Con questa funzione scenografica, DiCE effettuerà una coreografia luminosa riproducendo i colori dell’arcobaleno.

Funzione Lanterna

Oltre alle funzioni sopra elencate, è presente anche la Funzione Lanterna: non è selezionabile dal menù delle funzioni, si attiva automaticamente in caso di mancanza di alimentazione (ad esempio in caso di blackout elettrico), e permette a DiCE di rimanere acceso, con luce neutra bianca, e di illuminare l’ambiente circostante proprio come una lanterna.